CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
- ORDINE, ACCETTAZIONE E CONTRATTO
La presentazione di prodotti e di servizi sul sito Klizia Home società a responsabilità limitata costituisce un invito ad offrire.
Se desideri comprare uno o più prodotti, potrai selezionarli e indicarne la quantità, aggiungendoli al tuo carrello. Una volta che avrai selezionato tutti gli articoli che intendi acquistare, potrai chiudere il tuo carrello tramite il tasto “CONCLUDI ORDINE”. A questo punto ti apparirà una pagina riassuntiva dei prodotti da te selezionati, il loro prezzo e le opzioni (con i relativi costi) di pagamento e di consegna. Ti verrà richiesto di scegliere la soluzione preferita per la consegna, e il metodo di pagamento. Nella parte in basso +della stessa pagina, troverai il tasto “EFFETTUA ORDINE”, che dovrai cliccare per inoltrarci l’ordine.
Il tuo ordine verrà quindi considerato come una tua proposta contrattuale di acquisto rivolta a Klizia Home s.r.l. per i prodotti elencati, considerati ciascuno singolarmente. Al ricevimento del tuo ordine, ti invieremo automaticamente un messaggio di presa in carico dell’ordine stesso (CONFERMA ORDINE). La CONFERMA ORDINE non costituisce accettazione della tua proposta di acquisto. Con l’invio della CONFERMA ORDINE, infatti, ti confermiamo solamente di aver ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto a processo di verifica dati e di disponibilità dei prodotti da te richiesti. Il contratto di vendita con Klizia Home s.r.l. si concluderà solamente nel momento in cui ti invieremo una separata e-mail che conterrà anche le informazioni relative alla spedizione del prodotto e alla data prevista della consegna (“AVVISO SPEDIZIONE”). L’addebito avverrà soltanto nel momento in cui gli articoli inclusi nel tuo ordine verranno spediti. Potrai cancellare il tuo ordine prima di avere ricevuto lo AVVISO SPEDIZIONE, a condizione che l’ordine non sia stato preparato per il processo di spedizione. In questo caso non ti sarà addebitato alcun costo. È comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo art. 2.
Le fatture saranno da noi emesse in formato elettronico. Questi documenti saranno disponibili in formato PDF all’interno della sezione IL MIO ACCOUNT del sito. L’emissione della fattura elettronica relativa ad un ordine ti verrà comunicata nello AVVISO SPEDIZIONE ed il documento ti verrà comunque trasmesso nei modi previsti dalla legge italiana al momento della conclusione del contratto.
- DIRITTO DI RECESSO
Se sei un consumatore, hai il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente). Se hai incaricato del ritiro una persona di tua fiducia, il tuo diritto di recesso decorre dal giorno della consegna del prodotto alla persona da te designata, diversa dal corriere.
Dovrai comunicare a Klizia Home s.r.l. , presso la sede legale in Palermo nella VIA SAN LORENZO, 87/1 – 91/1, c.f. e P.IVA 07068490825, l’esercizio del diritto di recesso inviandoci una raccomandata a/r unitamente alla copia della CONFERMA ORDINE e/o dello AVVISO SPEDIZIONE che hai ricevuto, nonché alla precisa indicazione del bene o dei beni per i quali intendi esercitare il diritto di recesso. Verrai contattato telefonicamente o mediante email per conferma.
Qualora tu preferisca esercitare il diritto di recesso mediante email all’indirizzo info@kliziahome.it, lo puoi fare! Ricordati però di allegare sempre la copia della CONFERMA ORDINE o dello AVVISO SPEDIZIONE che hai ricevuto e di indicare il bene o i beni per i quali intendi esercitare il diritto di recesso. L’email dovrà comunque essere seguita dall’invio di una raccomandata a.r. nelle successive 48 ore.
Per poter esercitare il diritto di recesso, è necessario che la relativa comunicazione sia inviata prima della scadenza del periodo di 14 giorni e che il prodotto sia restituito nei termini di legge, integro e senza alterazioni e manomissioni, a Klizia Home s.r.l. presso la sede legale in Palermo nella VIA SAN LORENZO, 87/1 – 91/1, c.f. e P.IVA 07068490825. All’interno del pacco che ci invierai dovrai allegare lo AVVISO DI SPEDIZIONE su cui dovrai scrivere in maniera evidente e in colore rosso la dicitura “RESO EX ART. 52 D.LGS. 6 SETTEMBRE 2005, N° 206”.
Ti sarà rimborsato il prezzo di acquisto del prodotto per il quale hai esercitato il diritto di recesso, esclusi i costi di spedizione relativi alla modalità da te prescelta e gli eventuali sovrapprezzi dovuti in dipendenza del sistema di pagamento da te prescelto (es. pagamento con contrassegno), entro 14 giorni dal momento in cui abbiamo ricevuto la merce presso la nostra sede. Effettueremo il rimborso con lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l’ordine, ovvero alternativamente su quello da te indicato, ove possibile. Ci riserviamo in ogni caso la possibilità di effettuare il rimborso mediante spedizione di assegno bancario circolare a te intestato.
Tieni presente che sei tenuto a restituirci i prodotti entro 14 giorni dal giorno in cui hai comunicato il recesso e che dovrai sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti. Potresti essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante dalla manipolazione e dalla spedizione degli stessi.
Il diritto di recesso è limitato ai soli clienti che siano consumatori ai sensi del Codice del Consumo (Decreto legislativo, 06/09/2005 n° 206). Se invece hai richiesto che i beni siano fatturati alla partita IVA di cui sei titolare, non potremo assicurare il diritto di recesso.
ECCEZIONI
Il diritto di recesso non si applica in caso di:
– fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni o il cui imballo originale sia stato rovinato talché non ne sia possibile la remissione in vendita;
– fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio da parte di Klizia Home s.r.l., se hai espressamente consentito all’esecuzione del servizio da parte nostra accettando la perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto;
– contratti relativi a fornitura di beni e servizi effettuati nei confronti di soggetti titolari di partita IVA.
- PREZZI E DISPONIBILITÀ
Tutti i prezzi si intendono comprensivi di IVA applicabile ai sensi di legge.
Le informazioni sulla disponibilità dei prodotti che vendiamo sono elencate sul sito, nonché sulla pagina di presentazione di ciascun prodotto. Oltre alle informazioni fornite in tale pagina o altrove sul sito, non siamo in grado di dare indicazioni più precise in merito alla disponibilità dei prodotti. Ti preghiamo di considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Una volta ricevuto il tuo ordine, ti comunicheremo via e-mail se alcuni dei prodotti da te ordinati non sono disponibili.
Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, potremo contattarti per verificare se desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto oppure potremo non accettare il tuo ordine. Qualora il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, ti addebiteremo il solo prezzo corretto inferiore e ti spediremo comunque il prodotto.
- GARANZIE SUI PRODOTTI VENDUTI DA KLIZIA HOME S.R.L.
Il regime di garanzia sui prodotti venduti da Klizia Home s.r.l. differisce a seconda che l’acquirente sia un consumatore ovvero un professionista ai sensi del Codice del consumo (Decreto legislativo 06/09/2005 n° 206).
Se acquisti in qualità di “consumatore”, benefici della garanzia legale di conformità a cui il venditore è tenuto per legge su ogni bene venduto ai sensi del Codice del consumo (Decreto legislativo 06/09/2005 n° 206).
La Garanzia Legale – cui è tenuta Klizia Home s.r.l. quale venditore – garantisce il bene da difetti di conformità rispetto al contratto di vendita.
Ai sensi di legge, in caso di applicabilità della garanzia legale, avrai diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, ad una riduzione del prezzo di acquisto o alla risoluzione del contratto. Klizia Home s.r.l. risponde quindi dei difetti di conformità qualora i medesimi si manifestino entro il termine di due anni dalla data di avvenuta consegna del bene. Avrai comunque l’onere di denunciare il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla sua scoperta.
Se invece hai acquistato in qualità di professionista richiedendo la fatturazione alla partita IVA di cui sei titolare, ti sarà comunque assicurata la garanzia di legge di cui agli art.1490 cc. e ss., con i limiti e le decadenze prescritte.
Nel caso in cui riscontri un difetto di conformità sui beni acquistati da Klizia Home s.r.l. nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, ti preghiamo di contattare il Servizio Clienti mediante email all’indirizzo inof@kliziahome.it .
Klizia Home s.r.l. non sarà responsabile in caso di ritardo nella consegna dei beni acquistati dovuto a insufficienza di scorte presso il fornitore.
Non saremo inoltre responsabili in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul nostro sito.
- LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’
Fatto salvo il caso di dolo o colpa grave, siamo unicamente responsabili per qualsiasi danno diretto e prevedibile al momento della conclusione del contratto di vendita. Non saremo pertanto responsabili per le eventuali perdite subite, il mancato guadagno o qualsiasi altro danno che non sia conseguenza immediata e diretta di nostro eventuale inadempimento o che non fosse prevedibile all’atto della conclusione del contratto di vendita.
- LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti condizioni generali di contratto sono regolate e devono essere interpretate ai sensi della legge italiana. Per ogni vertenza giudiziale sarà ritenuto competente il Tribunale di Trapani.
- MODIFICHE ALLE CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
Ci riserviamo il diritto di modificare il sito, le politiche e le presenti condizioni generali di contratto in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi, ovvero per conformarci a disposizioni di legge o regolamentari. Sarai soggetto alle politiche e ai termini delle condizioni generali di contratto di volta in volta vigenti nel momento in cui ordini prodotti da noi, salvo che eventuali modifiche a tali politiche e a tali termini non siano richieste dalla legge applicabile o dalle autorità competenti (nel qual caso, si applicheranno anche agli ordini che hai effettuato in precedenza). Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.
- RINUNCIA
In caso di inadempimento da parte tua alle presenti condizioni generali di contratto, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione di impegni da te assunti.
- MINORI
Non vendiamo prodotti ai minori. Vendiamo prodotti per bambini che possono essere acquistati solo da parte di adulti. Se hai meno di 18 anni, puoi acquistare tramite il sito puntocialde.com solo coinvolgendo un genitore o il tuo tutore.
- I NOSTRI CONTATTI
Puoi contattarci per ogni evenienza mediante email all’indirizzo info@kliziahome.it ovvero presso la sede legale di Klizia Home s.r.l. in Palermo nella VIA SAN LORENZO, 87/1 – 91/1.